Carico e desideroso di fare bene. Con l’apporto della società e dei tifosi. Jorge Vargas ha battezzato ufficialmente il suo ingresso nella Pro Patria come allenatore.
E dall’ambiente ha tratto subito una buona impressione concludendo che vi siano le condizioni per poter fare bene: “sono contento e tranquillo – afferma il neo allenatore dei tigrotti – sono arrivato in una società con gente per bene, il direttore sportivo Massimo Turotti è una persona molto preparata, so che mi possono dare una mano tutti, staff, giocatori, dirigenzi e tifoseria quindi sono carico”. Vargas chiama appunto a raccolta i tifosi invitandoli a essere fin da ora il dodicesimo uomo in campo.
“Ci attende molto lavoro in campo – spiega- per coincidenza i colori della Pro Patria sono quelli della bandiera del mio paese (il Cile, ndr), ma, al di là di queste coincidenze, vogliamo subito metterci al lavoro per fare bene”. Per quanto concerne il modulo di gioco, Vargas annuncia che per ora non ci saranno grandi stravolgimenti: “il modulo con cui gioca la squadra mi piace- spiega – poi naturalmente valuteremo cammin facendo, abbraccio tutti i tifosi sperando ci diano un sostegno importante”.